Controllo Targhe – Software di verifica Veicoli



Il software Controllo Targhe da la possibilità agli Agenti delle Forze dell’Ordine, di effettuare diversi controlli sui veicoli, primi fra tutti il mancato rinnovo della copertura assicurativa e lo stato della revisione.

Di seguito vengono elencati i principali controlli che si possono abilitare:

  • – veicolo senza copertura assicurativa
  • – veicolo senza revisione
  • – veicolo con copertura assicurativa scaduta
  • – veicolo con revisione scaduta
  • – veicolo in black list


LETTURA TARGHE

Quando si cerca un sistema di rilevamento targhe, spesso si sente parlare di ANPR che è l’acronimo che significa Automatic Number Plate Recognition.

Stiamo parlando di dispositivi tecnologici che, in modo automatico e preciso, riconoscono le targhe dei veicoli che transitano all’interno della loro inquadratura.

Il loro punto di forza è quello di avere un software OCR preciso e affidabile, e ottenere un’immagine di alta qualità.


IL PRODOTTO

Il software COSPRO è compatibile con i sistemi operativi Windows.
Può essere installato su Pc o tablet.

Per i nostri clienti, l’uso di tablet Windows si è rivelato un perfetto connubio tra potenza del computer e portabilità e praticità dello strumento.

Altro elemento importante ai fini del controllo dei veicoli è la telecamera.

La telecamera utilizzata, ha un sistema automatico di riconoscimento targhe , studiata e sviluppata per tutte le applicazioni di controllo e tracciamento traffico in ambiente urbano.

Tramite il software COSPRO è inoltre possibile agire direttamente sui parametri della telecamera, per ottimizzarne le prestazioni, in ogni condizione atmosferica, di giorno e di notte.

COME FUNZIONA

La telecamera è collegata al pc/tablet.
Il software Controllo Targhe riceve in pochi millisecondi la targa del veicolo che transita davanti la telecamera, interroga le banche dati Ministeriali predisposte a fornire i dati sui veicoli, e fornisce tramite un’interfaccia semplice e intuitiva, le informazioni necessarie agli operatori, per capire se il veicolo è in regola.

Oltre che uno strumento di lettura targhe, il software Controllo Targhe permette di effettuare verifiche su un veicolo in ogni momento e dovunque ci si trovi: in ufficio, in auto durante un pattugliamento.

L’operatore è di conseguenza autonomo e ha gli strumenti necessari per le verifiche.

PIATTAFORMA SOFTWARE

Il software Controllo Targhe gestisce e archivia le targhe rilevate dalla telecamera, e le immagini associate.
In ogni momento, è possibile consultare i dati e generare report con informazioni dettagliate sul passaggio e lo stato del veicolo.

E’ possibile configurare liste di veicoli non autorizzati (black list) e configurare le segnalazioni di avviso, tramite email o altri canali.

I dati si possono esportare in formato .csv e ci si puo’ interfacciare a sistemi di terze parti.


Richiesta Informazioni / Prova pratica

Nome e Cognome (*)
Email (*)
Telefono (*)
Messaggio(*)

Captcha captcha