La COSPRO srl nasce nel 2004, grazie alla fusione di due riconosciute aziende:

la PROXIMA s.r.l , presente sul mercato sin dagli anni `80 il cui scopo era quello di proporsi come una realtà in grado di comprendere i problemi gestionali, impiantistici e produttivi dei suoi clienti proponendo diverse soluzioni basate su prodotti  standard di mercato o sviluppando prodotti specifici,

la COSMOS TRAFFIC TECHNOLOGY , nata nel 1998, con obbiettivo primario lo sviluppo di attività nel campo del Traffic Technology ,dalla realizzazione di software applicativo fino alla manutenzione dello stesso.

Da queste 2 società la COSPRO s.r.l. eredita tutte le potenzialità dei diversi settori di sviluppo ingrandendo le proprie capacità.

Opera nell`intero territorio nazionale, ma vanta anche clienti in Europa e Sud America.

L`azione di COSPRO ha inizio sin dalle prime fasi del progetto, partendo dalla consulenza in pre-analisi, fino a conclusione del ciclo di vita del progetto stesso che prevede la formazione del personale per il massimo sfruttamento delle risorse.

Il team di COSPRO è una squadra dinamica, nella quale si fondono le conoscenze informatiche e la grande esperienza nel Traffic Technology e nello sviluppo di software industriale. È composta da personale specializzato, con un alto livello di conoscenze, forte spirito di adattamento e buone capacità di relazionarsi con le persone che permettono loro di essere attenti alle esigenze del cliente.